Corso per ADDETTO PRIMO SOCCORSO - aziende gruppo B e C - 12 ore

16/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 48 €
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Cuneo
DESCRIZIONE
Ai sensi dell'art. 18 e 43 del D.Lgs. 81/08, dopo nomina da parte del datore di lavoro, il lavoratore incaricato dell’attuazione in azienda dei provvedimenti previsti in materia di primo soccorso, deve essere in grado di operare semplici manovre orientate a mantenere in vita l’infortunato e a prevenire le complicazioni, senza l’utilizzo di farmaci e/o di strumentazioni. Il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti di addetto al primo soccorso aziendale, dopo aver frequentato il presente corso.

L'Addetto al primo soccorso è una figura importantissima ed obbligatoria per tutte le aziende con dipendenti, per la salvaguardia della salute di tutti componenti dell'azienda.

L'addetto al primo soccorso dei luoghi di lavoro si occupa di predisporre presso il luogo di lavoro l'attrezzatura ed i dispositivi di legge predisposti per gli interventi di primo soccorso. Interviene durante gli infortuni sul lavoro eseguendo le procedure di salvataggio.


DESCRIZIONE E CONTENUTI DEL CORSO


Il percorso formativo rivolto agli Addetti al primo soccorso dei luoghi di lavoro per aziende dei GRUPPI B e C prevede:
MODULO A (4 ORE) Allertare il sistema di soccorso - Riconoscere un'emergenza sanitaria. Nella presente UF verranno esaminate le modalità di contatto con il sistema di soccorso e come rispondere alla situazione di emergenza riconoscendo il tipo di danno, la sua entità, le procedure da attivare.

MODULO B (4 ORE) Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro - Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro Nella presente UF verranno esaminati i principali traumi e le più frequenti patologie che si sviluppano sui luoghi di lavoro.

MODULO C (4 ORE) Acquisire capacità di intervento pratico. La UF tratta le applicazioni pratiche nell’intervento di salvataggio secondo le varie tipologie di incidente.


FREQUENZA:

Ore 12 totali, è obbligatorio partecipare alla totalità del monte ore previsto per ottenere la certificazione.
I nostri corsi sono validati da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal d.lgs. 81/2008. Gli attestati rilasciati sono validi a tutti gli effetti di legge.


REQUISITI PER L'ACCESSO AL CORSO

Essere designati dal datore di lavoro secondo la normativa vigente o datori di lavoro di aziende con meno di 5 lavoratori (fatte salvo le imprese comma 6 art 31 D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) che si avvalgono dell'art. 34 comma 1 bis D.lgs. 81/08 come integrato dal D.lgs. 106/09 e s.m.i.

Per gli stranieri è richiesta un buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, da verificare tramite test di ingresso.

Per sapere come ottenere le agevolazioni per applicare il prezzo indicato non esitate a chiamarci.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via Romolo Gessi, 17
10136 Torino (TO)
www.lestetica.com

Annunci gratuiti a Cuneo