COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO - COFINANZIATO

09/07/2018
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DETTAGLI
Prezzo: 198 €
Comune: Cuneo
DESCRIZIONE
Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Il corso ha una durata di 60 ore e il costo è di 660€, grazie alla compartecipazione regionale il costo del corso a carico dell'allievo si riduce a 198€, verificati i requisiti oggettivi e concesso da parte dell'ente pubblico del voucher specifico. richiesta della concessione del voucher l'allievo dovrà allegare una marca da bollo da 16€.

Requisiti di accesso: Maggiore età e Scuola secondaria II grado / diploma professionale

A chi è rivolto: a chi vuole specializzarsi nel marketing. E’ una figura che gestisce la ricerca di nuovi mercati/servizi prodotti e il potenziamento di quelli già avviati. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all'applicazione del Piano di marketing dell'impresa. Approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati al prodotto dell'azienda.

Durata: 60 ore
Numero massimo di partecipanti per corso: 13

Certificazione: validazione delle competenze

Costo del corso: 660,00€
Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€
Costo a Carico dell’ente pubblico: 462,00€

Frequenza: obbligatoria per almeno 2/3 del monte ore.
Sede di svolgimento del corso: Piazza Galimberti 13, 12100 Cuneo

Descrizione:
ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.


Struttura del percorso:

Unità formativa 1
Accoglienza e introduzione ai principi orizzontali: 2 ore

• obiettivi, tappe e organizzazione del percorso formativo • obiettivi e contenuti del modulo • patto formativo

Unità formativa 2
Social Marketing: riferimenti Teorici e strumenti operativi - 56 ore

Tecniche di comunicazione
• Costruzione del DNA aziendale ( Vision -Saperi: Mission - Valori )
• La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica)
• L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine
• Comunicazione d'impresa e Marketing
• Comunicazione scritta Internal Marketing
• Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication
• Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing
• La nascita del marketing nei sistemi economici
• L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing
• Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione
• Il merchandising e il licensing Branding
• Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta)
• Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore)
• Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing
• Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix
• Tecniche di marketing (classiche)
• Internet e strategie di web marketing
• Le politiche di pricing
• Customer
• Relationship
• Management (CRM)
• Strategy
• La responsabilità sociale

Prova finale: 2 ore
RISPONDI
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