TECNICHE PROFESSIONALI DI SOCIAL MEDIA PER IL MARKETING - COFINANZIATO

09/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 132 €
Comune: Cuneo
DESCRIZIONE
Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Il corso ha una durata di 40 ore e il costo è di 440€, grazie alla compartecipazione regionale il costo del corso a carico dell'allievo si riduce a 132€, verificati i requisiti oggettivi e concesso da parte dell'ente pubblico del voucher specifico. richiesta della concessione del voucher l'allievo dovrà allegare una marca da bollo da 16€.

Requisiti di accesso: Maggiore età, Scuola secondaria II grado / diploma professionale

A chi è rivolto: Il corso, rivolto chi vuole a che vuole intraprendere la mansione aziendale in grado di sviluppare, anche coordinando un gruppo di lavoro, competenze specialistiche nel campo della progettazione di soluzioni di comunicazione integrata finalizzata alla promozione di aziende, di prodotti o di servizi. Il tecnico della comunicazione mediale è inoltre in grado di creare un'immagine competitiva e innovativa sul mercato utilizzando i mezzi e le tecniche di comunicazione appropriati

Durata: 40 ore
Numero massimo di partecipanti per corso: 13

Certificazione: validazione delle competenze

Costo del corso: 440,00€
Costo a carico dell’allievo: 132,00€ + 1 marca da bollo da 16€
Costo a Carico dell’ente pubblico: 308,00€

Frequenza: obbligatoria per almeno 2/3 del monte ore.

Sede di svolgimento del corso: Piazza Galimberti 13, 12100 Cuneo


Descrizione:
Il percorso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l'azienda si espone sulle piazze virtuali. Il corso fornisce modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell'ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa E’ prevista una prova finale tecnico-operativa per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.


Struttura del percorso:

Unità formativa 1
Accoglienza e introduzione ai principi orizzontali: 2 ore
• obiettivi, tappe e organizzazione del percorso formativo
• obiettivi e contenuti del modulo
• patto formativo

Unità formativa 2
Social Marketing: riferimenti teorici e strumenti operativi - 36 ore
• Dinamiche dei social network
• Le strategie pubblicitarie del nuovo marketing
• Gli obiettivi del nuovo marketing Migliore, differente > Personale Fidelizzazione > Lealtà Emozione > Esperienza Informazione > Conoscenza Monomedialità > Multimedialità Persuasione > Adesione Segmentazione > Comprensione Condizionamento > Dialogo, collaborazione, compartecipazione WEB ANALYTICS
• I mattoni fondamentali: o dalle sessioni al tempo di permanenza, dai bounce alle sorgenti, dalla loyalty ai visitatori unici o Obiettivi SEO o La scelta delle parole chiave o Strumenti per le parole chiave o Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) o Le forme e i modelli del Web 2.0 o I portali e le applicazioni Web 2.0 più importanti o Blog e blogosfera o Tecnologie per la gestione e il filtraggio dei contenuti o Wiki e Wikipedia o Multimedia sharing o Il lavoro condiviso e la cross-platform o Social network o Chat multimediali evolute o Social brand e e-commerce 2.0
• Gli strumenti e come utilizzarli: o Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube e i video-tutorial il social shopping e la condivisione delle opinioni il mobile ed il futuro dei social media locali o Case histories o Servizi Web e multimediali o Gli strumenti del Web 2.0 Gli utenti nel WebSaperi: 2.0 o Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation

Prova finale: 2 ore
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Cuneo